L’azienda

IMG_4091-picc
IMG_4092-picc
IMG_4095-picc

Una storia di famiglia

Quella di Caseificio Principe è una storia di famiglia.
Nato nel 1965 grazie alla passione di Domenico Buonanno per l’arte casearia, che continua il lavoro del padre iniziato addirittura nel 1945, Caseificio Principe ha incrementato la propria attività, negli anni, attraverso le diverse generazioni. Fino ad arrivare, attualmente, alla terza.

Situato in Italia, a Qualiano (in provincia di Napoli), lo stabilimento caseario vanta una produzione di Mozzarella di Bufala Campana DOP che serve un mercato globale che va dall’Europa all’America, passando per l’Asia.

IMG_4079-picc
IMG_4060

Dalla Campania al resto del mondo: la tecnologia al servizio della qualità

La bontà dei prodotti offerti e la cura nella fase di produzione sono i punti cardine alla base dell’attività di Caseificio Principe S.r.l. Nei suoi 50 anni di attività l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale ma non ha mai abbandonato l’aspetto artigianale che è alla base della vera Mozzarella di Bufala Campana DOP. Per questo motivo la filiera produttiva, automatizzata e tecnologicamente avanzata, non ha mai tralasciato le caratteristiche della tradizionale produzione dell’eccellenza campana.
Questa filosofia ha portato Caseificio Principe a servire un mercato sempre più vasto, lasciando inalterati gli aspetti che rendono la Mozzarella di Bufala Campana DOP un prodotto nobile e ricercato.
Grazie a tutto ciò, dall’Europa all’Asia, passando per l’America, è possibile gustare la Mozzarella di Bufala Campana DOP a marchio Caseificio Principe come se fosse stata prodotta in giornata e servita senza aver perso le qualità che la caratterizzano all’origine.