CERTIFICAZIONI

Mozzarella di Bufala Campana

Il marchio “Mozzarella di Bufala Campana” riconosciuto dal ministero delle politiche agricole tutela, vigila, promuove e valorizza le peculiari caratteristiche e la tipicità del prodotto caseario denominato “mozzarella”.

DOP

Il marchio DOP è un acronimo con cui l’Unione Europea riconosce e tutela giuridicamente determinati alimenti le cui tipiche caratteristiche qualitative dipendono sostanzialmente ed esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

BRC

La certificazione BRC determina i requisiti per la produzione di alimenti sicuri ed i principi per la gestione della qualità dei prodotti, tutto ciò per tutelare e soddisfare a pieno le attese dei clienti e del consumatore.

HALAL

La certificazione Halal attesta che i prodotti derivati da filiere di diversi settori siano conformi alle norme etiche ed igienico sanitarie, della legge e della cultura dell’Islam, quindi commercializzabili in tutti i Paesi di religione islamica.

KIWA

La certificazione Kiwa regolamenta e disciplina un’ampia varietà di settori garantendone lo standard di qualità e requisiti di sicurezza definiti da norme nazionali o internazionali.

IFS

Lo standard IFS FOOD Version 6 regola la sicurezza alimentare, la qualità dei processi di produzione e dei prodotti. Garantisce il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa vigente e per la tutela del consumatore.

Menu